Cotto e mangiato è la rivista ufficiale del programma televisivo di Italia1. Ogni mese più di 100 ricette facili e veloci, tradizionali e originali, per dare tante nuove idee in cucina dagli antipasti ai dolci. Include la scuola di cucina con step fotografici.
Cotto e Mangiato
Editoriale dicembre
In collaborazione con V Label Italia
COTTO E MANGIATO MAGAZINE • Ogni mese in edicola in allegato con Cotto e Mangiato Magazine troverete un accessorio da cucina!
Prodotti di stagione dicembre • Nel carrello della spesa iniziano ad entrare i primi agrumi, insieme a diversi ortaggi che ci accompagneranno tutto l’inverno, come zucche, cavoli, cavolfiori, verze, broccoli e rape, con i quali fare scorta di vitamine utili ad affrontare il freddo.
Abbonati • ALLA NOSTRA RIVISTA DIGITALE
Nel prossimo numero in edicola dal dal 7 gennaio
RiceTTe Di NATALe
Tecniche in cucina CAPPELLETTI • Primo piatto della tradizione culinaria regionale, i cappelletti romagnoli sono uno dei simboli delle feste in famiglia. Oltre a quelli di magro (ripieno senza carne con formaggio Raviggiolo e ricotta), potete trovare svariate versioni, tramandate di generazione in generazione, anche con il più conosciuto Squacquerone. Serviti rigorosamente con brodo di cappone o gallina caldo, sono il vero comfort food di Natale.
COLTO e mangiato Contorni di Natale • Ricette facili e saporite, per portare in tavola gusto e colore e per accompagnare i piatti a base di carne o pesce, proposti questo mese nel nostro servizio di apertura. Preparate con verdure di stagione come cavolo cappuccio, radicchio e spinaci, patate e funghi! Dalle insalate fredde a quelle tiepide ai gratin.
Cucina facile con LuCake • Un amico di Cotto e mangiato, un giovane pasticciere seguitissimo sul web e autore di due libri di successo, vi mostra tutti i piccoli passi da seguire per ricette perfette!
semplicemente Buoni CREME SPALMABILI • Perfette come idea regalo, per ingolosire ancora di più i vostri dolci di Natale e anche per la colazione: le creme spalmabili sono molto semplici da realizzare in casa con i nostri trucchi e consigli.
Ricette svuotafrigo
Le ricette della tradizione Lenticchie • Ingrediente associato secondo antiche credenze popolari alla prosperità e alla fortuna per l’anno nuovo, ancora oggi è particolarmente consumato durante cene e pranzi delle Feste. La tradizione di mangiare le lenticchie tra Natale e Capodanno è diffusa in tutte le regioni italiane, sebbene ogni zona abbia varianti locali di questo prezioso legume. La ricetta più tradizionale le vede in abbinamento al cotechino o allo zampone, ma esistono piatti tipici che le preparano con altra carne o salumi, con la pasta e le patate.
+ gusto - spesa • ANCHE A NATALE, UN MENU RICCO DI GUSTO MA A BASSO COSTO!
Menu per la friggitrice ad aria • Ecco qualche idea per preparare sfiziosi antipastini da buffet in maniera semplice e veloce con la vostra air fryer, dalle polpettine ai crostini di pane, alle chips!
Crêpes • Un classico delle Feste da realizzare in versioni leggere e con pochissimi ingredienti!
Il quiz della salute Test
CANNELLONI VEG
CLASSICA con Brio Pate’ di fegato • Immancabile sulla tavola natalizia, servito con crostini croccanti, è una preparazione prelibata e raffinata che arricchisce buffet e aperitivi. Il classico in Italia è quello a base di fegato di vitello, ma esistono varianti con coniglio, maiale o fegatini di pollo, tutti insaporiti da erbe, aromi e, talvolta, dal profumo di vini e liquori.
Bignè con crema al Parmigiano • Un antipasto goloso che si presenta anche molto bene sulla tavola delle Feste. Un bignè che prende a prestito la delicatezza della pasticceria per realizzare...